ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

recinzione parco

isabellaisabella torre nord lotto 2settimo piano--
modificato maggio 2015 in Il parco e dintorni
da quanto capito ieri sera, il progetto del parco è stato presentato in Comune senza recinzione. per farlo il presidente della coperativa suggeriva di aspettare la messa in opera del parco stesso prima di raccogliere le firme per richiederne la chiusura.
io sono convinta che in zona, oltre a noi del supercondominio, anche le altre case, beneficerebbero della salvaguardia di uno spazio che , peraltro per ben 5 anni, pagheremo noi.
sarebbe quindi opportuno iniziare a sensibilizzare più persone possibili per non trovarci impreparati ad opera compiuta.

Commenti

• bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    giustissimo @isabella,
    aggiungo che raccogliere le firme dopo la messa in opera suona un pò come lavarsene le mani da parte della cooperativa.
    penso che sia necessario chiedere fermamente di rettificare il progetto e ripresentarlo in comune.
    possiamo iniziare a scrivere una mail alla cooperativa e DL con i nomi di quelli che ritengono che il parco debba essere chiuso.
    io sono tra questi.

• federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
    ovviamente anche io
  • CristinaEvaCristinaEva lotto 1 • •
    Io sono d'accordissimo
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    modificato maggio 2015
    questa del progetto parco senza recinsione me l'ero persa. Tutti i parchi di milano nati come opere di urbanizzazione, a carico dei privati, sono recitanti ed hanno degli orari di apertura chiusura.

Ok anche per me.
  • veronicaveronica lotto 1secondo pianonr 31
    cos'é questa novità?! Il parco DEVE essere chiuso. Punto. Concordo con @bullx bisogna agire subito
  • isabellaisabella torre nord lotto 2settimo piano--
    io stamattina ho fatto un giro nel sito del comune di Milano per capirci qualcosa di più, ma non essendo una materia facile, non ne sono venuta a capo di molto.
    @bullx cosa dici, cominciamo a impostare una lettera da inviare alla cooperativa ?
    si direi di si ma avrò tempo da dedicarci stanotte.
    quando vuoi e puoi. :-)
    mi sono confrontato relativamente alla questione parco-non-recintato con altri del lotto1;
    effettivamente nessuno era a conoscenza di questo dettaglio e mi pare che quasi tutti siano daccordo sul chiedere alla cooperativa di prevedere una recinzione.
    per prima cosa sarebbe bene che ciascuno insistesse su questo punto durante gli scambi con la coopertiva affinche si sensibilizzino sul tema.
    poi potremmo incontrarci, parlarne e decidere come muoverci.
    ok, va bene.
  • CristinaEvaCristinaEva lotto 1 • •
    Per me va bene
  • Fra_83Fra_83 lotto 1 • •
    concordo chiusura. E' prevista anche un aera per cani?
  • aleale lotto 1 • •
    D'accordo chiusura serale! Perfino quello attiguo la sera lo chiudono......sarebbe un controsenso
  • lucaluca torre nord lotto 2seleziona
    modificato maggio 2015
    Assolutamente d'accordo con il far recintare il parco prima della consegna dello stesso.

A tal proposito riporto una proposta che trovo interessante che un condomino della Torre Nord ha postato sul web

"...Secondo me vale la pena stabilire un comitato di persone (cittadini) e chiedere lumi all'amministrazione comunale sui razionali che hanno portato a tale scelta e contestualmente chiedere una modifica alla convenzione sulla parte relativa alle opere di urbanizzazione senza bloccare quella in essere. In questo modo i lavori procedono come devono e appena approvata dal comune la cooperativa provvede al completamento dell'opera parco con la dovuta recinzione

Una cosa che mi ha fatto riflettere è l'insistenza da parte del presidente sul coinvolgimento anche dei cittadini che hanno comprato in molino valle (nuove residenze alla fine di via gargano). Ragionando ad alta voce mi sono immaginato (ma è solo una mia idea) che loro vedano il parco come unica via di comunicazione a via broni e il fatto che sia chiuso in orari serali possa rappresentare comunque una limitazione. Volendo aggirare questa possibile contestazione ho immaginato la recinzione sotto e che vi allego: la linea viola rappresenta il recinto mentre in rosso i potenziali ingressi da chiudere con cancelli. Facendola così tutto il parco resta preservato e allo stesso tempo resterebbe un passeggio di comunicazione via gargano --> via broni che potrebbe essere utile..."

image

Il nocciolo della questione penso anche io che potrebbero essere le costruzioni in fondo a via Gargano, per le quali avere un parco chiuso sarebbe si un vantaggio ai fini della sicurezza ma probabilmente sarebbe un ostacolo nelle ore di chiusura per il raggiungimento a piedi da via Gargano a Via Broni e viceversa.

Non vorrei che la recinzione, della quale effettivamente non ho trovato riferimento in convenzione, sia stata omessa dal progetto proprio per questo motivo.

Voi cosa ne pensate?
    modificato maggio 2015
    guardando google maps, la via Carlo Bianconi collega via Gargano a via Broni.
    se, come dal disegno qui sopra viene tenuta al di fuori della recinzione il problema del passaggio nelle ore di chiusura parco viene risolto facilmente.
    recinzioneparco
  • lucaluca torre nord lotto 2seleziona
    Esattamente...la parte di parco da far recintare probabilmente sarebbe meglio che escludesse quella che su google maps è indicata come Via Carlo Bianconi (che da quanto si può vedere dal sito del comune di Milano sembra comunque essere compresa all'interno del progetto del parco).

Cattura

Per chi fosse interessato allego il link del comune di Milano relativo alle nostre costruzioni:

Via Broni nn. 3, 5, 9, 15, 23 e Via Gargano dal n. 42 al n. 62
  • aleale lotto 1 • •
    sembra scongiurato il pericolo di avere il 17 come numero civico assegnato.....;-)
Accedi oppure Registrati per commentare.