ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Raccolta firme per recinzione Giardino Pubblico

Dasessa76Dasessa76 lotto 1 • •
modificato maggio 2015 in Generale
La cooperativa mi ha suggerito di muoverci e raccogliere le firme all’interno del nostro condominio, torre 1 e torre 2 il più presto possibile e palazzi limitrofi (es. cooperativa magistrati) per poter chiedere alla parchi e guadini (COMUNE MILANO) la recinzione facendo una variante al progetto. In questo modo il comune di Milano pagherebbe la recinzione. La Cooperativa è disponibilissima ad aiutarci ad ottenere la recinzione come passaggi burocratici ma dobbiamo recuperare le firme prima dell’inizio dei lavori diciamo entro Ottobre 2015.Decidiamo chi raccoglie le firme magari con petizione anche on line per la zona

Commenti

• isabellaisabella torre nord lotto 2settimo piano--
    @bullx ci attiviamo?
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    @isabella certamente!
    io mi occupo del lotto1 fisso un incontro sabato prossimo, tu puoi organizzarti con i signori del lotto 2?
    fammi sapere.
    certo anche se io non riesco a vedere un elenco di nominativi, riesci ad estrapolarmeli?
    ma po, scusa la domanda da gina, cosa gli faccio firmare? un foglio bianco? :/
    @isabella no.. in effetti bisognerebbe preparare una lettera.
    per i nominativi lotto 2 sul forum non siete tantissimi, 5-6 persone che sono quelle che hanno scritto nell'apposita discussione.
    Non saprei come fare per raggiungere gli altri, forse un passaparola tra di voi?
  • Dasessa76Dasessa76 lotto 1 • •
    dobbiamo preparare un foglio con la richiesta scritta bene
    intanto faccio un copia incolla del tuo post, vediamo se qualcuno conosce qualche altro nominativo.. altrimenti mi squinzaglio e rompo le scatole a Romano
    grazie @isabella, guarda che Romano sarà assente per un periodo ti conviene interfacciarti con Felici.
    @bullx hai, per caso, una mail di Felici?
    io non lo conosco
    scritto a Felici
  • veronicaveronica lotto 1secondo pianonr 31
    L'organo competente del Comune fornisce entro 45 GIORNI una risposta alle petizioni sottoscritte da almeno 1000 cittadini, quindi bisogna attivarsi da subito per ottenere tutte le firme prima dell'inizio dei lavori.
    Secondo me la via più veloce é quella di promuovere e divulgare (magari sui social) una petizione on-line, anche se non saprei da che parte iniziare. Smanettoni volontari?
    Considerato che il problema non é sottoscritto alle residenze di via Broni/Gargano, ma é esteso a tutto il quartiere, si potrebbe pubblicizzare la petizione distribuendo dei volantini informativi nei maggiori luoghi di aggregazione (scuole, negozi, chiesa) per sensibilizzare più residenti possibili.
    Per coinvolgere invece i nostri vicini di casa - non iscritti al forum - si potrebbe chiedere alla cooperativa di inviare una mail a tutti i soci (per la privacy non credo che possano divulgare a noi gli indirizzi di posta elettronica). Che dite?
    In ogni caso sabato facciamo un salto a firmare...
  • veronicaveronica lotto 1secondo pianonr 31
    Conunque più ci penso e più non capisco come il Comune abbia potuto approvare il progetto senza pensare ai problemi di sicurezza.
    Com'é possibile che non abbiano pensato alla possibilità di insediamenti abusivi, atti di vandalismo, delinquenza o attività illegali? Sono allibita.
    modificato maggio 2015
    @veronica sfortunatamente non è così impossibile. Porto due esempi: il parchetto in via adamello ha la staccionatina di legno alta 1 mt stessa cosa a rogoredo s.giulia.
    La differenza è che noi ci troviamo in un punto particolarmente a rischio 'colonizzazione' visto che non si tratta di una zona nuova.
    Più che una petizione online c'è un attivo gruppo vigentino su facebook, provvederò a mandare un messaggio, per il resto ogni iniziativa e ben accetta, potremmo fare che ognuno si faccia carico di quello che propone (magari organizzandosi con altri) per evitate cge resti tutto nella sfera digitale. Un saluto.
  • Miki_OttyMiki_Otty torre nord lotto 2sesto piano--
    Noi ci siamo. Siamo del lotto 2. Firmiamo e facciamo firmare subito! Bravi ragazzi
    @Dasessa76 stà preparando il documento che, una volta pronto, verrá reso disponibile presso gli uffici della domoservice per raccogliere le firme.
    coinvolgeremo anche molino valle e i oalazzi vicini, chiunque pissa dare una mano in questo é il benvenuto.
  • cokicoki torre sud lotto 3secondo pianonr 8
    ciao ragazzi per la firma ci siamo anche noi!!!!
  • Ste_72Ste_72 torre nord lotto 2primo pianonr 6
    Anche noi! Ne ho parlato proprio un paio di giorni fa con Felici.
    È a conoscenza della petizione, ma nessuno si è presentato con le firme.
    Mi ha spiegato che da circa 1 anno il comune non recinta più i parchi nuovi, le ragioni sono ignote ( economiche? ).
    Cmq se ci sono aggiornamenti o se possiamo dare una mano in qualche modo fatemi sapere.
    Ste.
  • sofialucaraffaenricosofialucaraffaenrico lotto 1quarto piano con sottotetto--
    Intanto stanotte c’e stata l’inaugurazione....viva vai di pusher e clienti sulle panchine (foto disponibile che non riesco a caricare)
  • FrancescoFrancesco torre sud lotto 3settimo pianonr 32
    Sono d’accordo nel farlo recintare. Raccogliamo le firme e coinvolgiamo anche lotto 2 e lotto 1. Ciao
    @Francesco ciao, noi del lotto 2 vorremmo farlo recintare, e bisogna farlo anche in tempi rapidi. raccogliamo più firme possibili
  • FrancescoFrancesco torre sud lotto 3settimo pianonr 32
    Perfetto. Fissiamo un giorno e un luogo così tutto posso firmare. Facciamo lunedì 10 settembre nella sala riunioni del lotto 2 così sono tornati tutti dalle ferie. Che dite?
    anche noi lotto 1 siamo daccordo.
    a qualcuno di voi va di passare il foglio firme anche a noi dopo averlo riempito?
    grazie
  • cokicoki torre sud lotto 3secondo pianonr 8
    ciao a tutti avete raccolto le firme? riuscite a passare il foglio anche al lotto 3 così firmiamo anche noi?
    grazie mille :)
  • MEP1897MEP1897 torre nord lotto 2nono piano nr 45
    Noi non abbiamo firmato perchè leggo solo ora! (Lotto 2) Dove troviamo i fogli?
Accedi oppure Registrati per commentare.