ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Informazioni sulla zona

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto perché sarei intenzionato ad acquistare un trilocale nella torre Nord.
Ho un solo dubbio che mi assilla... Com'e' la zona? Parlando con dei conoscenti che abitano in via Adamello e dintorni mi è stato detto che la notte la zona è piena di prostitute e di gente poco raccomandabile... Per chi già ci abita, potete darmi un consiglio? Mi hanno parlato male soprattutto di via Quaranta.
Altra domanda, alla fine il parco verrà recintato e chiuso di notte?
Grazie mille!!!!

Commenti

• ele_seveele_seve torre sud lotto 3terzo pianonr 16
    Ciao Alex, non è una brutta zona... è vero che se si passa di notte dalle parti di via Adamello si può vedere qualche strano personaggio, ma probabilmente le cose miglioreranno con la prossima riqualifica della zona (Symbiosis). Via Quaranta è una strada abbastanza "vuota", niente negozi o locali, diventa più movimentata nella sua prosecuzione (via D'Agrate) verso Corvetto. Per il resto via Broni ed il quartiere Fatima in generale sono una zona tranquilla, infatti ci viviamo da qualche anno ed abbiamo scelto di rimanerci... Par quanto riguarda la recinzione del parco credo sia ancora in corso la raccolta firme per sottoporre la richiesta al Comune ma chiederei conferma agli altri condomini.
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    @Alex @ele_seve vi confermo che la raccolta firme è ancora in corso, per quanto riguarda la zona puoi leggere anche questo post:
    http://www.residenzebroni.it/discussion/comment/769/#Comment_769
  • FrancescoFrancesco torre sud lotto 3settimo pianonr 32
    Ciao a tutti, sto valutando insieme alla mia ragazza di prendere un trilocale nel Edificio 3. Abbiamo appena saputo che a 400 metri c'è una delle principali moschee di Milano improvvisata in un centro di culto islamico in Via Quaranta 54. Facendo una ricerca su internet sembra che il posto sia molto frequentato soprattutto il venerdì pomeriggio. Il posto risulta inoltre monitorato dalle autorità per possibili associazioni a gruppi estremisti.
    Per chi abita già li o conosce la zona, ci può dire se ha notato disagi? Grazie!
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    modificato marzo 2016
    assolutamente nessuno.
    Però la domenica mattina c'è un sacco di gente che và a messa nelle vicine chiese di Fatima e Assunta :-), anche loro non danno problemi.
  • federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
    in effetti facendo una ricerca on line si trova di tutto e di più... il centro culturale c'è... non so se sia propriamente una moschea... e se ci si passa davanti il movimento si nota... ma mai nessun tipo di disagio...
Accedi oppure Registrati per commentare.