ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Serramenti Esterni - Varianti Richieste

isabellaisabella torre nord lotto 2settimo piano--
modificato settembre 2016 in Edificio Torre Nord | Lotto 2
ciao a tutti!
Domoservice ha appena inviato una mail a tutti i soci riguardo le varianti rispetto al capitolato dei serramenti esterni.
è IMPORTANTISSIMO! entro e non oltre il 29.12 dobbiamo rispondere allegando il modulo allegato alla mail.
solo se ci sarà la maggioranza dei soci (50 appartamenti) le modifiche verranno apportate.
ragazzi, mi raccomando rispondete!

tra un panettone e un pandoro e qualche bollicina, mettiamoci al lavoro!
Buon Natale
Isabella

Commenti

• MayersMayers torre nord lotto 2primo pianonr 4
    Ricevuto! Nel modulo c'e' scritto "tapparelle in alluminio", ma immagino intendessero "acciaio verniciato" come specificato nella lettera. Ho risposto chiedendo di correggere il testo.
  • massy_manumassy_manu torre nord lotto 2dodicesimo piano con sottotettonr 55
    Mi piacerebbe avere i serramenti in alluminio, ma come al solito il lavoro della cooperativa è a dir poco "approssimativo" e malgrado i solleciti non siamo mai stati chiamati per sapere il costo delle varianti del nostro appartamento e quindi non so quanto sarà la spesa da aggiungere / o togliere al prezzo di acquisto.
    Trovo anche una genialata inviare una mail sotto Natale per decidere un argomento così importante e il tutto entro il 29 dicembre...
    Quanti di voi devono ancora essere chiamati per definire e quantificare le varianti?
    Ciao Buon Natale a tutti
    Massy e Manu
  • Nicola72Nicola72 torre nord lotto 2quarto pianonr 22
    Ragazzi rispondete tutti, ovviamente SI, anche perché l'installazione di tapparelle in acciaio è il presupposto per installare infissi scorrevoli! Grazie.
  • MEP1897MEP1897 torre nord lotto 2nono piano nr 45
    Noi abbiamo già provveduto.
    Speriamo bene per gli scorrevoli...
  • antoanto • • •
    Esistono numerosi appartamenti con finestre scorrevoli senza tapparelle in acciaio.
    La cooperativa non ha ancora spiegato le recondite ragioni tecniche del rapporto finestre scorrevoli = tapparelle in acciaio. Non mi risulta che ve ne siano.

Spero nelle finestre scorrevoli senza tapparelle in acciaio.
  • cyberalbycyberalby torre nord lotto 2undicesimo pianonr 53
    Ciao, non esiste un rapporto diretto e non è un requisito necessario per avere la finestra scorrevole, è solo un consiglio che danno. Con quasi 3 mt di finestra una tapparella in PVC, dopo un po' di anni, inizia ad incurvarsi. Quindi ti chiedono se la vuoi in alluminio per evitare questo problema. Ma non hanno ancora detto se è possibile avere la finestra scorrevole e, prima di ogni altra decisione, il costo.
  • FabriziosantamariaFabriziosantamaria torre nord lotto 2terzo pianonr 13
    Ottima osservazione cyberalby.
    Prendono tutto molto alla leggera, tanto mica pagano loro! #perdire
  • MazzuMazzu torre sud lotto 3quinto pianonr 25
    Ciao a tutti, sono un inquilino della torre sud, chiedo se i vostri serramenti esterni sono scorrevoli. Grazie
    modificato aprile 2016
    Ciao Mazzu. Abbiamo fatto un "referendum" per la porta finestra del salone (verso il terrazzo) e ognuno ha scelto la tipologia che preferiva (scorrevole ad alzante, scorrevole complanare o battente), coi relativi costi extra-capitolato. Per gli altri serramenti esterni immagino che siano tutti a battente ma, chi voleva, aveva l'opportunità di richiedere apertura vasistas come extra-capitolato.
    Spero che valga anche per noi! Preferirei scorrevole anch'io. Grazie per la risposta! A che punto sono i vostri appartamenti? Penso che, dal momento che l'impresa che farà il nostro edificio è la stessa vostra, prima finiscono da voi e dopo tutta la forza lavoro sulla torre sud, FORZA!
    Noi stiamo aspettando di essere contattati dal fornitore di pavimenti e piastrelle per scegliere cosa preferiamo...
    Dubito che aspettino di finire la nostra torre perchè la pre-consegna è prevista per ottobre. Secondo me ad un certo punto lavoreranno in contemporanea per forza di cose...
  • FabriziosantamariaFabriziosantamaria torre nord lotto 2terzo pianonr 13
    @Mazzu ieri ho visto il geometra per definire della roba.
    A quanto sembra loro hanno fatto la proposta economica per costruire anche la vostra torre, ma al momento la cooperativa non gli ha dato il via.
    Probabilmente saranno imprese diverse.
    Come del resto il primo edificio e il secondo.
    Io ho visto il primo edificio, mi è sembrato ben fatto. All'inizio mi avevano detto che era la ditta del primo, invece poi mi hanno detto che era la ditta della torre nord a fare l'edificio. Ora mi dici così?, allora tra un po' vedremo chi la costruirà! Dovrebbe mancare poco all'inizio dei lavori. Giustamente il geometra è più informato dal momento che è direttamente interessato. Grazie dell'informazione!
  • Ste_72Ste_72 torre nord lotto 2primo pianonr 6
    Ciao cari mi hanno riferito che sarà la stessa impresa Edil BB a costruire la torre sub, giusto ieri sono passato a dare un occhi e posso dirvi che hanno già cominciato a scavare nella zona delle fondamenta.
    La torre nord invece ha finalmente l'intonaco all'esterno !
  • isabellaisabella torre nord lotto 2settimo piano--
    @Ste_72 foto della torre nord intonacata?
    non so se resisto sino a sabato
    20160508_163023
    8->
    20160508_162509
    Sembra finita l'era del mattone!
  • isabellaisabella torre nord lotto 2settimo piano--
    grazieeeee :)
Accedi oppure Registrati per commentare.