ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Impianto di allarme

MayersMayers torre nord lotto 2primo pianonr 4
Rivolgo questa domanda sia ai miei futuri vicini del Lotto 2 sia ai cugini del Lotto 1. Ho visto che da capitolato è prevista una "predisposizione" per l'impianto d'allarme. Immagino che in fase di tracciamento mi chiederanno dove mettere centralina, tastierino, allarme esterno... e basta... :-/? Che voi sappiate, una volta decise queste 3 cose, la predisposizione (tubi nei muri) è più o meno universale? Posso pensare dopo a contattare una ditta di impianti d'allarme o devo muovermi in anticipo?
Grazie!

Commenti

• bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    @Mayers qualcuno esperto di impianti di allarme ci ha detto che se compri la predisposizione per le tapparelle elettriche gli stessi tubi possono essere usati per l'imoianto di allarme.
    Verifica BENE il diametro dei tubi sia con gli impiantisti che con la cooperativa.
    Esistono anche sensori allarme wifi ma costano di più...
  • MayersMayers torre nord lotto 2primo pianonr 4
    Grazie Bullx. Non ho fatto molti confronti, ma ho contattato una ditta di impianti d'allarme che mi ha parlato del posizionamento di:
    - 1 allarme sul terrazzo
    - 1 tastierino da incasso (da mettere all'ingresso vicino al citofono)
    - 1 sensore led da includere nella placchetta del campanello esterno sul pianerottolo
    - 1 sensore per ciascuna tapparella
    - sensori volumetrici alle pareti
    Tutto questo dev'essere collegato a:
    - 1 centralina un po' sporgente (da mettere anche in un ripostiglio) tramite tubi da 20. Quindi forse l'unica cosa che mi e' chiara ora e' il diametro dei tubi :\"> I collegamenti di cui sopra saranno ovvi? Per me non molto... I volumetrici e il led da campanello non li avevo mai sentiti, per esempio... Magari l'elettricista dell'impresa lo sta facendo a tutti... :-??
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    durante il tracciamento dell'impianto elettrico porta lo schema dell'impianto di allarme o (molto meglio) chiedi al fornitore di presenziare (puoi portare i tuoi tecnici e ti assicuro che è MOLTO meglio avere accanto degli esperti in una fase così delicata.
  • MEP1897MEP1897 torre nord lotto 2nono piano nr 45
    Domanda: fornitori interessanti da segnalare??
Accedi oppure Registrati per commentare.