ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Agibilitá/abitabilitá

MEP1897MEP1897 torre nord lotto 2nono piano nr 45
Ciao a tutti.
In questi giorni ci stavamo chiedendo come si agisce per abitabilitá/agibilitá posto che siamo noi inquilini a doverci occupare di imbiancare i muri e smaltare le superfici previste (chi decidesse di non piastrellare).
Qualcuno del lotto 1 ha avuto la stessa esperienza? Come avete agito? Se n'è occupata la cooperativa o avete seguito una procedura particolare seguito consegna ed esecuzione opere?
Grazie. :-)

Commenti

• massy_manumassy_manu torre nord lotto 2dodicesimo piano con sottotettonr 55
    ciao scusa per smaltare le superfici previste intendi i muri o anche i pavimenti senza piastrelle?
    grazie
  • MEP1897MEP1897 torre nord lotto 2nono piano nr 45
    @massy_manu I muri. :-)
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    Ciao se non ricordo male è andata così:
    Preconsegna in cui guardi se c'è qualcosa che non và e fai una lista di cose da sistemare con la cooperativa
    Consegna (circa 10-15 gg dopo ma può variare in base agli interventi da fare)
    Ti vengono date le chiavi dell'alloggio (che non è ancora abitabile, mancano acqua calda e gas)
    Da quel momento imbianchi, smalti, inizi a portare i mobili e chiedi l'allaccio del gas.
    Non devi espletare nessuna pratica per l'agibilità-abitabilità.
    Un saluto.
    Grazie mille @bullx ! Meno male che sei enciclopedico. :-)
    Per caso ricordi quanto c'è voluto per acqua calda?
    Noi non chiederemo allaccio gas perchè abbiamo induzione in cucina quindi faremo solo richiesta luce. Ci risparmiamo un passaggio! :-D
    @MEP1897 ci è voluto un sacco di tempo, non mi ricordo esattamente quanto anche perchè c'era l'estate di mezzo.preconsegna a fine luglio e l'acqua calda l'abbiamo trovata al ritorno dalle ferie.
    Ad alcuni alloggi avevano fornito degli scaldabagni temporanei ma erano casi particolari.
    Mi ricordo che preso dall'entusiasmo della nuova casa ho fatto un paio di bagni con l'acqua gelata :-)
    Ahahahahah! Temerario! Spero che nel lotto 2 si attivino prima: a fine ottobre dubito mi sentirò altrettanto coraggiosa. :-D
    Grazie @bullx
  • FabriziosantamariaFabriziosantamaria torre nord lotto 2terzo pianonr 13
    Ciao @bullx
    confermi che per quelli come noi che abbiamo il piano a induzione non è necessario attivare il contratto del gas?
    L'acqua calda da dove proviene?
    modificato settembre 2016
    Confermo,
    L'acqua calda viene dalla caldaia condominiale e con piano a induzione non si è tenuti ad attivare un utenza gas nel proprio appartamento.
    Ciao!
Accedi oppure Registrati per commentare.