ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Riunione Del 18/05/2017

Fla58Fla58 torre sud lotto 3ottavo piano--
modificato maggio 2017 in Edificio Torre Sud | Lotto 3
Ciao a tutti, eccoci al primo appuntamento con il "sig. cooperativa" alias Arch. Vadelka.
Non intendo scrivere un resoconto della serata di ieri sera in quanto ci hanno detto che invieranno una specie di relazione / verbale.
Il presidente della Coop. mi è sembrato un po' nebuloso nella sua esposizione relativa alle tempistiche delle varie "fasi" che ci attenderanno.
E' emerso comunque (almeno così mi sembra di aver capito) che:
- Le preconsegne inizieranno a fine Marzo/Aprile (quindi ci siamo presi un altro mesetto di ritardo)
- Che se tutti facciamo i "bravi", paghiamo e firmiamo tutto quello che ci daranno da pagare e firmare e ci atteniamo a quanto detto e soprattutto la "congiuntura astrale" sarà a noi favorevole forse... riusciremo ad entrare in possesso del nostro appartamento per l'inizio dell'estate 2018.

A parte questo (scusate l'ironia) non ho capito alcuni pacchetti proposti...
Ad esempio, la rigidità con la quale l'abbinamento della scelta del legno lamellare per gli infissi (real plus rispetto al massello di capitolato) sia vincolato alla verniciatura bianca dell'interno. Rifinitura che non essendo laccata , come invece riportato nella lettera, mostrava (nel campione mostrato ed in base a quanto riferito dall'Arch. Valsasnini) tutti i suoi limiti... (porosità, sporchevolezza e fori dei chiodini in vista).

Sono emersi anche alcuni aspetti da prendere in considerazione quali la fornitura delle porte cantine e delle basculanti dei box fatte in "lamierino"... Spero di ricevere dai "compagni di ventura" del gruppo 2 dei riscontri in merito.

Per il resto... ho capito che ci aspetterà un bel periodo :(

Commenti

• MEP1897MEP1897 torre nord lotto 2nono piano nr 45
    @Fla58
    Anche noi siamo passati nella fase "se le volete bicolore devono essere solo in questo materiale e comunque c'è il sovrapprezzo". In effetti i problemi sui nostri serramenti erano dovuti proprio alla verniciatura che, a nostro parere, è stata approssimativa e ai danni provocati in fase di montaggio (un graffio qua, una scheggoatura là, un'ammaccatura qui, un bozzo lì, etc). Ad ogni modo, dopo un mesetto dalla nostra installazione in casa, sono passati due operai della ditta fornitrice sia per sistemare le "imperfezioni" sia per verificare la corretta registrazione di serramenti esterni ed interni.
    In merito alle porte delle cantine, quando (non molti giorni prima delle preconsegne) l'abbiamo saputo/visto ed abbiamo chiesto la possibilità di sostituirle con altre più resistenti, ci è stato detto che un paio si poteva ma non oltre perchè l'ordine era già stato fatto, avremmo rischiato ulteriori rallentamenti, etc. Quindi l'abbiamo fatto una volta dentro a nostre spese (in caso servisse, fammi sapere che ti fornisco volentieri il nominativo del fabbro a cui ci siamo rivolti per avere sconto su gruppo di acquisto).
    I box sono stati forzati ad inizio febbraio (non tutti ma molti). Il mio suggerimento è che, ammesso siate in tempo, chiediate alla coop se possibile sostituire e a che prezzo (ma non contateci troppo e sappiate che propongono soluzioni con tariffe quasi fuori mercato!). In caso di risposta come da previsioni, appena fatta la consegna provvedete a cambiare la serratura o inserire altro meccanismo di sicurezza o mettere le piastre attorno alla serratura.
  • Fla58Fla58 torre sud lotto 3ottavo piano--
    Grazie MEP1897 dei tuoi "riscontri sul campo" !!!
    Spero che:
    a) dato che in riunione sono state comunicate queste problematiche, si possa intervenire in tempo. Basta volerlo !!!
    b) che anche gli altri futuri condomini chiedano alla Domoservice di verificare la scelta fatta per le porte dei box e per quelle delle cantine.

Per quanto riguarda i BOX "forzati" erano giunte anche a me voci non proprio belle soprattutto per le case della Coop. Molino Valle (quelle in fondo alla strada per intenderci)...

• Mi_ErMi_Er torre sud lotto 3nono piano nr 40
    ma alla fine per gli infissi non ci hanno comunicato la decisione finale o mi son perso qualcosa?
Accedi oppure Registrati per commentare.