ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

inferriate e zanzariere

bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
modificato novembre 2014 in Gruppi d'acquisto
buongiorno, apro questa discussione relativa alle inferriate visto che é un argomento di interesse comune a tutti quelli che hanno comprato (o hanno intenzione di comprare) un appartamento a piano terra.
Ci sono alcuni punti di domanda a cui la cooperativa per ora non ha fornito risposta:
- la convenienza a prevedere tale intervento prima della realizzazione di cappotto e intonaco (sarebbe meglio? peggio? non cambia nulla?)
- il tipo di inferrate (tipologia/ livello di sicurezza offerto / estetica)
- costi

per far luce su questi dubbi alcuni inquilini si sono mossi chiedendo preventivi o proponendo soluzioni;
in particolare @archifra ha un progetto da lei realizzato che ha giá sottoposto alla direzione lavori, @GianluigiCabrio lavora nel settore viteria e potrebbe avere qualche contatto.

Per quanto ci riguarda siamo combattuti, da un lato vorrei dormire sonni tranquilli soprattutto mentre sono lontano da casa, d'altro canto siamo un pò frenati dai possibili costi elevati e dall'effetto 'sbarre' alle finestre...e dal fatto di non avere oggetti di valore in casa :-)...certo avere dei preventivi sotto mano non può che essere utile.
«1

Commenti

• bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    Per chiunque fosse interessato alle inferriate, indipendentemente dal piano dell' alloggio, un altro inquilino si é attivato e ha chiesto diversi preventivi a diversi fornitori.
    Stá raccogliendo adesioni per formare un piccolo "gruppo di acquisto" e poter ottenere un prezzo vantaggioso.
    Se siete interessati potete scrivere a me o sul forum e verrete inclusi nello scambio mail inerente alle inferriate.
    @GianluigiCalibro se hai possibilitá di attivare qualche contatto in merito faccelo sapere.
    grazie
  • archifraarchifra lotto 1 • •
    Ciao a tutti!
    Secondo me sarebbe fondamentale che il disegno delle inferriate fosse condiviso da tutti coloro che hanno intenzione di metterle onde evitare "l effetto arlecchino" che nel giro di un paio d'anni si verrebbe a creare se ognuno le montasse in maniera indipendente.
    Sarebbe un peccato e il disegno regolare delle facciate ne sarebbe penalizzato.
    Inoltre, come ha scritto giustamente bullix, mettendosi insieme si ottiene ovviamente un prezzo migliore, anche perchè con il discorso del cappotto nelle porte finestre è necessario montare le inferriate con lo snodo che sono più costose.
    a presto!
    Francesca

• GiusyGiusy lotto 1primo pianonr 14
    Buongiorno a tutti, io sono interessata alle inferriate, inseritemi in lista "preventivi"!
    Grazie 1000!
  • GianluigiCabrioGianluigiCabrio lotto 1piano terranr 6
    modificato ottobre 2014
    Ciao a tutti!
    Mi ricollego a quanto già scritto da Francesca @archifra:

oltre al cappotto c'è da considerare la struttura particolare degli infissi che , in parte, già stanno installando in cantiere; penso che non siano previste delle spallette e/o dei muretti che permettano successivamente l'installazione delle inferriate, anche con lo snodo!
    Uno dei miei clienti che tratta in serramenti infatti, mi aveva suggerito, a suo tempo, di far lasciare un piccolo spazio dove poi potersi agganciare per la posa delle inferriate/cancelletti (più frequentemente solo ai lati dell'infisso)!

Non so, se già nei preventivi esistenti questo punto sia già stato verificato!
    Comunque se avessimo una bozza degli infissi e della realizzazione del cappotto, a parer mio, già molti dubbi potrebbero essere fugati!
    Nell'affrontare l'argomento con Marta in cantiere, mi è stato accennato, che l'impresa stessa , molto probabilmente, non sarebbe stata in grado di preventivare questo tipo d'intervento [non so se per problematiche di costi o di tempistica!].

Rimango a disposizione per poter inoltrare poi la richiesta ai nominativi in mio possesso!

Ciao
    Gianluigi :)
  • Dasessa76Dasessa76 lotto 1 • •
    Ciao Gianluigi ho fatto fare vari preventivi e con lo snodo di dovrebbe risolvere il problema del cappotto indipendentemente dagli infissi. Così mi é stato quotato da una decina di possibili fornitori. Comunque propongo di incontrarci (chi ha necessità inferriate) come d accordo con bullx, lucacetro e Paolo carena per creare un gruppo d acquisto.
  • GianluigiCabrioGianluigiCabrio lotto 1piano terranr 6
    Buongiorno a tutti,
    Grazie per l'info @Dasessa76!
    Procediamo pure con la formazione del Gruppo!
    Attendo sviluppi!
    Buona giornata
  • Fra_83Fra_83 lotto 1 • •
    Ciao a tutti
    anche io sono interessato al tema inferiate. Inseritemi nella lista, attendo vostre news
    Grazie!
    F
  • FedericaFederica lotto 1 • •
    Ciao! Sono interessata anch'io alle inferriate, inserite anche me nella lista!
    Fatto!
  • FraFra lotto 1piano terra con tavernanr 3
    tutti ingabbiati.... uff! :((
  • aleale lotto 1 • •
    Ciao a tutti! primo giorno da registrato al forum. domani si traccia.....
    Si anch'io le ho chieste, e se fate qualche iniziativa di gruppo mettetemi in lista!
    aggiunto al gruppo di acquisto! in bocca al lupo per il tracciamento.
    ciao.
  • aleale lotto 1 • •
    Grazie e a presto, allora!
    @dasessa76 ha inviato la mail con il file excel da compilare.
    se non l'avete ricevuta o non avete dimestichezza col programma potete mandare via mail o scrivere sul forum:
    nr appartamento, numero totale finestre e misura di ciascuna finestra.
    provvederemo ad aggiornare il file coi vostri dati.
    ciao!
    buongiorno durante la chiacchierata di ieri con Marco, responsabile dell'impresa costruttrice,mi è stato spiegato che l'intonaco esterno é "in pasta", da quello che ho capito l'intervento di un fabbro in una fase successiva alla fine dei lavori é piú invasivo rispetto a prevedere ora una soluzione da parte di chi costruisce.

a questo proposito mi è stato suggerito di scrivere a Romano, Saverio e Marta chiedendo un preventivo per la predisposizione o posa delle inferriate.

@dasessa76 e @archifra potreste occuparvi di girare la richiesta con l'excel aggiornato?
    Ciao per riguarda l'intonaco sto facendo un controllo ma non cambia nulla a quanto mi stanno dicendo. Quindi procederei con il file che è oramai completo a farmi fare i preventivi dal fornitore di luca cetro e i miei precenti.
    In ultima analisi farei vedere alla cooperativa cosa abbiamo in mano e vediamo se almeno raggiungono il prezzo della migliore offerta.
    Sto cominciando a fare i preventivi
    modificato novembre 2014
    @dasessa76 mi pare una buona idea.
    ciao sarei curiosa di sapere in che senso il nostro intonaco è "in pasta" e in cosa differisce dai normali intonaci da esterno....chiederò!
  • forna78forna78 lotto 1 • •
    Ciao a tutti. anche noi siamo interessati al discorso inferriate.
    lista aggiornata!
    grazie @Dasessa_76
    Ciao a tutti,
    sono Carlotta, la moglie di Enrico dell'app. 42, vorrei sapere se qualcuno si è già interessato o intende farlo per quanto riguarda le zanzariere.
    Noi abitiamo in zona e vi assicuro che sono indispensabili!!!
    buona giornata.
  • Franca68Franca68 lotto 1quarto piano con sottotettonr 47
    ciao, mi pare che le zanzariere ve le installa l'ARS come extra capitolato se le avete richieste. Mi ricordo che io le avevo fatto togliere (con cane e gatto difficile averle sulle porte finestre le distruggono subito ...). Informati con la Marta Perego che te le aggiunge nella scheda varianti e ti fa il preventivo.
  • federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
    Buongiorno Carlotta, come dice Franca è possibile chiedere un extra capitolato per le zanzariere... io ho chiesto il preventivo a Marta ma credo che i prezzi non siano stati ancora stabiliti. Volendo, però, ci potremmo organizzare con un altro gruppo d'acquisto (credo che quasi sicuramente ci sarebbe un risparmio!). Dasessa76 suggeriva di inserire le zanzariere nel gruppo d'acquisto delle inferriate... iniziamo a fare preventivi???? A proposito, a questo punto, potete inserirci nel file... noi solo zanzariere!!!!! Grazie mille e aspetto notizie!!! Buona giornata a tutti
    Ciao ho chiesto a chi mi sta facendo il preventivo delle inferriate di inserire un preventivo per le zanzariere.
  • Franca68Franca68 lotto 1quarto piano con sottotettonr 47
    Davide anche noi se ci puoi inserire solo zanzariere (no inferriate)
    ciao, perfetto allora aspettiamo preventivi per le zanzariere.
    Intanto me lo faccio fare anche dall'impresa così possiamo valutare meglio.
    grazie,
    Carlotta
  • Bonny6Bonny6 lotto 1 • •
    Ciao anche noi solo zanzariere. Grazie mille!
  • paolocarenapaolocarena lotto 1 • •
    naturalmente anche noi zanzariere
  • FedericaFederica lotto 1 • •
    Anche io ho sono interessata ad un preventivo per le zanzariere. L'ho già inserito come richiesta alla ARS ma avere un opzione in più è sempre meglio!
  • aleale lotto 1 • •
    si anche io lo avevo detto a giugno a Ars, inseritemi per favore! per i preventivi si può usare lo stesso file Excel delle inferriate giusto?
    Cari preventivi per inferriate sono quasi pronti. Poi facciamo fare le zanzariere a chi ci fa le inferriate. @federica e @ale mi mandate il vostro numero che inserisco le vo stre esigenze nel file. Grazie il mio é 339 4696956
    Vi spiego tutto nel dettaglio
    ciao davide, ho provato a chiamarti... quello che troverai è il mio num... 333 7018749... quando vuoi, io sono disponibile...
  • CristinaEvaCristinaEva lotto 1 • •
    Interessa anche a me avere un preventivo per le zanzariere. .Fatemi sapere. .
  • Fra_83Fra_83 lotto 1 • •
    anche a me per le zanzariere
    grazie mille!
    io ho fatto fare preventivi su inferriate, zanzariere e condizionatori. Dovremmo vederci sabato 29 nel pomeriggio.
  • FraFra lotto 1piano terra con tavernanr 3
    @Dasessa76 sei troppo efficiente!! ;)
    Ciao a tutti,
    Dopo aver inviato tutti i dettagli costruttivi dei serramenti/cappotto alle 2 aziende che ci hanno fatto i preventivi e dopo essersi confrontati con il loro settore produzione, entrambe le aziende ci hanno detto che possono montare le inferriate nonostante il cappotto non risvolti sulla spalla laterale del laterizio.l unico accorgimento e' quello di utilizzare tasselli un po piu lunghi del solito in modo che vadano a prendere almeno 12 cm di laterizio.
    Questo significa che non servirebbe nessuna predisposizione da parte dell impresa e quindi nessun costo aggiuntivo se non quello del tassello un po piu lungo che pero e' una spesa molto contenuta.
    Buone notizie quindi!
  • marcomarco lotto 1 • •
    Ciao a tutti. Anche noi saremmo interessati alle inferriate per le portefinestre che danno sui balconi. E' possibile avere dettagli? Grazie.
    Ciao Marco scrivimi alla mia mail dsessarego@hotmail.com
    IMPORTANTE AGGIORNAMENTO: a dicembre 2014 ho fatto incontrare il nostro contatto dell'azienda "http://www.mdbgroup.it/" che è quella che aveva fatto il preventivo migliore (6 preventivi fatti) con l'impresa. Il problema che era sorto è che per come stanno eseguendo i lavori (cappotto e serramenti) l'inferriata verrebbe posizionata tra la tapparella e la finestra con evidente problematiche (es. tirare su tapparella prima di aprire inferriate, chiudere le inferriate prima di chiudere la tapparella) quale come principale quella della sicurezza: INFERRIATA NON SI VEDE ALL'ESTERNO CON TAPPARELLA CHIUSA. Effetto deterrente azzerato. L'impresa, su nostro suggerimento, si è resa disponibile ad incontrareil nostro possibile fornitore con cui hanno probabilmente trovato una soluzione: MONTAGGIO DI ZANCHE ESTERNE ALL'AVVOLGIBILE/TAPPARELLA A CUI ATTACCARE INFERRIATE. Eravamo rimasti con MDB Portas e l'impresa che l'intervento sarebbe stato deciso in Assemblea dei soci dato che potrebbe prevedere una lavorazione non prevista ma indispensabile. Mi riattivo con l'impresa e con MDB portas per capire se il montaggio delle zanche è più complicato a cappotto in fase di esecuzione. Chiaramente a Dicembre 2014/Gennaio 2015 quando ci siamo attivati sarebbe stato più facile eseguire l'intervento. Dobbiamo necessariamente aspettare l'assemblea per procedere all'ordine.
    modificato febbraio 2015
    MDB Portas potrebbe fornire anche zanzariere. Nella soluzione ideale la zanzariera verrebbe attaccata nella predisposizione dell'infisso e non alla inferriata come nel primo caso.
    grazie 1000 @Dasessa76 stai facendo un grande lavoro.
    se non sei in giro per il mondo magari ci vediamo sabato in cantiere, ciao!
  • aleale lotto 1 • •
    Grande Davide! Da quanto dici l'assemblea e soprattutto un confronto con chi sta costruendo è urgente. Più passa il tempo, più costruiscono e più i vincoli aumentano!!!!
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    tra l'altro sarebbe opportuno che per le zanzariere / inferriate venissero preventivamente scelti i colori in questa fase altrimenti credo bisogni aspettare una delibera dell'assemblea di condominio visto che comporta modicfiche alle facciate.
  • aleale lotto 1 • •
    Oggi Marta mi ha confermato che tapparelle alluminio/materiale metallico solo per P.t. E non altri piani. Significa che le inferriate sono l'unico vero deterrente utilizzabile, oltre all'impianto di allarme perimetrale, che avrei messo comunque.
  • GiusyGiusy lotto 1primo pianonr 14
    modificato marzo 2015
    Buongiorno a tutti, ho atteso una risposta dalla cooperativa/architetti per i render ma non è arrivata :( Marta crede che non siano stati fatti (e non è insolito, perchè per gli interni non è obbligatorio).
    Oggi vado a vedere le porte, ma credo proprio di prendere quelle di capitolato, e una volta entrati decideremo se dipingere o meno gli infissi...
    anche perchè questa 3a rata di varianti ci ha svenato...sigh

Ci vediamo domani sera!
    buona giornata
    Giusy
    dasessa76, che ne pensi dei prezzi delle zanzariere proposti dall'impresa????? chiedo a te che tutto saiiiii.....
  • CristinaEvaCristinaEva lotto 1 • •
    @federicathefox Che prezzi ha proposto l'impresa? Ieri non ero presente :(
Accedi oppure Registrati per commentare.