ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

edificio nr.3 - torre sud: si parte!

1468910

Commenti

• MEP1897MEP1897 torre nord lotto 2nono piano nr 45
    @Fla58 Ovviamente la tempistica del 31/10 per il lotto 2 non è reale. Vero che molti di noi (me compresa) avevano un'urgenza quindi circa 20 appartamenti sono stati già consegnati. Per gli altri, loro sperano entro metà novembre di terminare tutto. Secondo me più probabile fine novembre/metà dicembre.
  • Fla58Fla58 torre sud lotto 3ottavo piano--
    Ciao @MEP1897, ho riportato delle tempistiche che mi hanno comunicato quelli della coop. e comunque ho espresso la mia opinione/sensazione aggiungendo, tra parentesi, dei punti esclamativi e di domanda.
    Sono contento che la coop. abbia dimostrato della sensibilità nei confronti di alcuni soci che stavano vivendo una situazione emergenziale.

Il motivo per cui ho riportato alcune informazioni e tempistiche è proprio per evitare, ai soci del lotto 3 che sono nella situazione di mettere in vendita il loro attuale appartamento, di prevedere una data più corretta possibile per la quale "liberare" il loro attuale domicilio.

Come riportato da @Mi_Er, a loro hanno detto "Aprile 2018" che è ben diverso dal "Luglio/Settembre 2017" che hanno detto a me quando ho acquistato! (8 mesi di ritardo sono veramente tanti !!!)
    Buona Domenica a tutti.
    modificato novembre 2016
    Piccolo aggiornamento...
    La rampa di accesso ai Box è stata terminata (hanno inserito delle serpentine antigelo) ed inoltre venerdì 11, nel tardo pomeriggio, hanno fatto la gettata della soletta piano 1° !!! Ora rimangono solo( si fa per dire) altre 11 solette + la copertura ...
    Broni_2016-11-11
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha già provveduto ad effettuare il bonifico per l'acquisto BOX ?
    Problemi per farlo conforme con quanto richiesto dalla normativa per usufruire della detrazione anche se non si è in possesso della fattura ?
  • MontagnanaMontagnana torre sud lotto 3terzo pianonr 5
    Ciao Fla68, ho effettuato bonifico per acquisto BOX con l'aiuto online della mia banca. tutto e' andato bene. Ho letto dal "forum" che il target per completare i lavori e' Gennaio - Marzo 18; qualcuno ha informazioni certe? I piani di pagamenti visto che ci saranno ritardi vengono modificati?
  • emyrobyemyroby torre sud lotto 3nono piano nr 42
    @Montagnana come ti sei comportato in merito alla fattura (nr./data) richiesta per il bonifico?
    modificato dicembre 2016
    @Montagnana GRAZIE!

Per quanto riguara le tempistiche dipenderanno molto dal meteo di quest'inverno (più o meno piovoso). Infatti durante questa fase dei lavori, le giornate piovose "Bloccano" i lavori!
    Al momento NON ho nessuna novità rispetto a quanto da te riportato.
    Più o meno siamo quasi alla terza soletta con una media di 2 settimane (...scarse) a piano.
    Spero, quando riuscirò finalmente ad incontrare l'architetto per il mio layout interno, di avere informazioni più aggiornate sul "cronoprogramma".

Tieni conto però di quanto è successo e sta succedendo al "Lotto 2" dove c'è stato un ritardo di circa 3 mesi su quanto previsto.
    Inoltre se è vero che a fine Ottobre alcuni soci (con situazioni di necessità) sono riusciti ad entrare, è altrettanto vero che stanno abitando in un cantiere che è in fase di ultimazione.
    Infatti gli interventi di "rifinitura" dello stabile ed il completamento di alcuni (tipo impiantistica condominiale, l'ingresso pedonale, l'ingresso carrabile, ecc.) sono continuati per tutto Novembre e ... continuano.

Alcune infrastrutture ed allacciamenti del Lotto 2 verranno in parte utilizzati anche dal Lotto 3 (ad es. la rampa box anche se questa soluzione la trovo poco intelligente e soprattutto poco pratica per la quantità di utenza da servire) e questo ci avvantaggerà sui tempi di chiusura del cantiere...

Io comunque passo quasi quotidianamente al cantiere e se vi interessa "posterò" degli aggiornamenti (soprattutto per chi non risiede in zona).

P.S. - Hanno ripreso i lavori nel parco

A presto...
    image20161206_Parco_Broni
  • MontagnanaMontagnana torre sud lotto 3terzo pianonr 5
    Buongiorno Fla58,
    per quanto riguarda il nr. di Fattura la banca mi ha confermato che bastava inserire un numero qualunque in quanto questo tipo di bonifico per essere effettuato richiedeva un numero identificativo & la data il giorno del bonifico. Ti prego di tenermi aggiornato sullo stato avanzamenti in quanto mi trovo all'estero. Grazie
  • MazzuMazzu torre sud lotto 3quinto pianonr 25
    Ciao a tutti, io ho acquistato al 5 piano il n. 25 c'è qualcuno del forum come vicino? Volevo chiedere a quelli del lotto 1 quanto tempo è passato dal momento che siete entrati nell'appartamento al rogito dal notaio. Grazie
    Grazie a tutti quelli che postano foto e notizie
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    buongiorno @Mazzu,
    non mi ricordo esattamente quanto è passato, così a memoria ti direi che per la maggior parte sono trascorsi almeno un paio di mesi, ma posso sbagliarmi.
    Per noi in particolare c'è voluto molto di più perchè appartenevamo al gruppo che non ha fatto il mutuo con la banca consigliata dalla cooperativa.....
  • MazzuMazzu torre sud lotto 3quinto pianonr 25
    Grazie. Mi sembra che sia Intesa San Paolo quella consigliata. Era più conveniente un'altra o l'avete fatto con la vostra banca?
    la mia ragazza è direttore di banca e ha il vincolo di non fare mutui in banche diverse da quella per cui lavora.
  • Mi_ErMi_Er torre sud lotto 3nono piano nr 40
    beh se i tassi sono come quelli del prefinanziamento..........secondo me in giro c'è di più conveniente, poi da qui al 2018 magari cambiano le cose
    se non lo avete già fatto vi consiglio di leggere questo post che tratta il tema di surroga e mutuo:
    http://www.residenzebroni.it/discussion/comment/824/#Comment_824
    Cioè quindi chi decide per altra banca è costretto a pagare gli interessi sul mutuo che ha ancora in essere la cooperativa nell'attesa del rogito?
    long stoty short: si
    modificato dicembre 2016
    Ciao a tutti, spero abbiate passato bene le festività appena trascorse.
    Solo un piccolo aggiornamento...

20161228 Broni lotto 3

La gettata del 3° piano è stata fatta il 13 scorso pertanto tra festività (che però hanno inciso per un giorno dato che il 24 mattina il cantiere era in attività) ed il meteo (che ha inciso a sua volta x un giorno) ci sono voluti 15 gg di calendario che equivalgono, in questo caso, a 10/11 gg lavorativi. Questa comunque è la media (giorno più, giorno meno).
    Abbiamo ancora 8 piani pertanto, a 2 settimane a piano, dovremmo essere al tetto per fine Aprile 2017 (meteo permettendo)...
  • ele_seveele_seve torre sud lotto 3terzo pianonr 16
    Grazie Fla! Sei riuscito poi ad avere notizie dallo studio AR+ per la definizione della pianta? Ciao!
    Ciao carissimi, io devo ancora andare dall'architetto in quanto avevamo concordato per fine Ottobre !!! (in modo da avere info aggiornate sui vani tecnici)
    Non avendo avuto riscontro ho sollecitato più volte lo studio ma l'unica cosa che mi hanno comunicato è che l'Arch. Valsasnini non segue più il lotto 3 ma è l'Arch. Piccoli (sempre dello studio).
    Spero di essere chiamato per Gennaio...
    Io in realtà non ho fretta in quanto il layout interno verrà realizzato fra qualche mese e quindi preferisco avere l'incontro con dati certi alla mano in modo da non trovarmi "sorprese" dell'ultima ora.

Io in realtà vorrei anche sapere come si è modificato il rendering dell'ultimo piano (ma sono 12 + mansardato o 11+ mansardato) visto che è stato sottoposto a modifica su richiesta della commissione edilizia del Comune.

Alla cooperativa mi hanno detto di rivolgermi allo studio AE+ (cosa che farò al mio rientro a Milano).
    Se qualcuno avesse "nuove" in merito...
  • diddl82diddl82 torre sud lotto 3quarto piano--
    Grazie per l'aggiornamento Fla. Tra qualche settimana quindi il mio piano sarà pronto :)>- :)>- ...Buon Anno a tutti!
    Finalmente la gettata del 5° piano! (almeno credo...)

Dico così perché venerdì pomeriggio ho chiesto informazioni sulle tempistiche in quanto mi sembrava che, per usare un'espressione alla Brumotti (Striscia la Notizia - n.d.s.), la costruzione fosse <<ferma con le quattro frecce>> !!!
    In effetti mi hanno riferito che erano in attesa che passasse il freddo intenso in quanto NON potevano fare la gettata per paura che gelasse.

Oggi invece la piacevole sorpresa che... forse... qualcosa si era "rimesso in moto" (vedi betoniera).
    2017_01_16 Broni Lotto3_16

2017_01_16_1 Broni lotto3

Vedremo...
    Intanto per gli interessati riporto alcune tempistiche aggiornate a venerdì pomeriggio (13/01/2017):

a) Termine involucro: Fine Aprile 2017
    b) Termine lavori interni: a) + 12 mesi = Aprile 2018
    c) Inizio consegna primi appartamenti: b) + 2 mesi = Giugno 2018
    d) Termine consegna appartamenti: c) + 2,5 mesi = fine Agosto / Settembre 2018

E' chiaro che il punto a) potrebbe, nel caso di un inizio primavera particolarmente piovosa, avere qualche ritardo.
    Poi... terminato l'involucro, tutto dovrebbe andare via liscio anzi... l'esperienza del lotto 2 dovrebbe giocare a nostro favore. (almeno me lo auguro)

Un saluto a tutti.

P.S. - @bullx forse conviene aggiornare il countdown a Giugno 2018 !!!
    fatto!
  • cokicoki torre sud lotto 3secondo pianonr 8
    CIAO @Fla58 MA DA CHI ARRIVANO QUESTE NOTIZIE?
    Grazie @bullx...

Ciao @coki, le notizie le ho prese dai responsabili in cantiere.
    Queste informazioni mi erano necessaria perché sono in procinto di muovermi per la messa in vendita del mio appartamento.
    Come già scritto vorrei evitare di trovarmi "per strada" nel caso in cui riesca a vendere l'attuale residenza e la nuova non fosse ancora pronta.

P.s. - confermo comunque che i lavori procedono al 5° piano

20170118 Broni Lotto3
    Ciao a tutti! A noi ieri sono finalmente arrivate anche news dall'architetto... abbiamo una finestra in più (lato ovest)!
    @Fla58 :) grazie anche se spero si siano sbagliati!
    modificato gennaio 2017
    Ciao @coki, purtroppo penso che le tempistiche siano quelle. Ad essere sinceri siamo ormai molto lontani dalla consegna "Estate 2017" così come a tutt'oggi viene riportato sul sito Domoservice. (vedi link sottostante)

domoservicelombardia.com/milano-residenza-ripamonti-broni-3-pagina-per-banner-casa-it-.html

La realtà dei fatti è che scontiamo il ritardo di quasi 8 mesi per l'inizio dello scavo e la costruzione dell'involucro nel periodo peggiore dell'anno (inverno / primavera).

domoservicelombardia.com/index.html

I dati comunicati tengono giustamente conto dei ritardi imputabili alle condizioni meteo che, non scordiamolo, sono state inizialmente ottime.
    Per il resto ho confrontato le tempistiche riferite con quanto è successo al lotto 2 (costruzione gemella) e sono "coerenti".
    Forse possiamo sperare in una limatina di un mese tra la fine lavori e la consegna...
    Ciao @ele_seve , ma era una richiesta fatta da voi?
    No @Fla58, credo sia su tutta o parte della facciata...
    Ma quindi se ho capito bene via hanno messo una finestra in più?
    Questo è il rendering lato OVEST. Siete Sud/Ovest come me?

Lotto3_Lato Ovest
    Esatto @Fla58, noi siamo a nord-ovest e vedo che il rendering è aggiornato con una quarta finestra per rispettare il rapporto area-illuminazione della cucina-soggiorno ai piani 2, 3 e 6. Non è male avere una finestra in più ma volevamo chiedere se non si possa mettere più attaccata alla finestrata tripla. Inoltre con l'ultima pianta ci è sparito uno scomodo falso pilastro in camera da letto.
    Ciao @Fla58, dove hai trovato il rendering?
    Ciao @Mi_Er, i rendering me li aveva dati il sig. Romano della Domoservice. Era la persona che con il Dr. Felici si occupava delle residenze Broni/Ripamonti.
    Era molto sollecito e disponibile a fornire risposte, informazioni e documentazione.
    Da quasi un anno, purtroppo, è andato in pensione. I rendering sono del 25/05/2015 e ho motivo di credere che forse qualcosa sia cambiato.
    Se ti/vi interessano posso inviarli via e_mail (mi servono gli indirizzi) perchè non vorrei "intasare" il sito a meno che @Bullx non mi dia l'OK.
    A presto...
    Grazie @Fla58 se puoi inviarmeli qui michele077@tin.it visto che per vederle dal vivo ci vuole ancora un bel pò
    @Fla58 fai pure per me non ci sono problemi, magari servono anche ad altri.
    ok, grazie @Bullx ...

A proposito dato che è giusto dare a "Cesare quel che è di Cesare" ho una piccola Errata Corrige da fare (senza nulla togliere a quanto detto riguardo al sig. Romano):
    I rendering arrivano dal Geom. Garbelli (che ha sostituito il sig. Romano)

Ovest_20150525_1
    Est_20150525_2
    Nord_20150525_3
    Sud_20150515_4_R02

Spero di avere, a breve, notizie su come è cambiato l'ultimo piano...

"Stay Tuned"
    30/01/2017
    Se ho visto bene (ormai si incomincia a far fatica a vedere cosa fanno lassù...) "habemus" il pavimento del 6° piano.

2017_01_30 Broni Lotto3
    Ciao a tutti oggi facendomi un giro sul sito della domoservice ho visto che la nostra torre la data prevista per la fine lavori è inizio 2019. quando l'ho vista mi stava venendo un colpo. qualcuno ha novità? X(
    io passo spesso dal cantiere abitando in zona, se non ho contato male sono arrivati al piano 8.
    2019??? due anni ancora??? spero sia un errore
    Ehilà, allora qualcuno c'è ancora!
    Ciao @coki, non ho avuto modo di leggere il sito Domoservice che sino a pochi giorni fa, su una delle loro innumerevoli pagine, riportava ancora che la fine lavori era per l'estate 2017 !!! (che poi era la data riportata sull'opuscolo "Note Informative" consegnato ai soci nei primi periodi)

Ad ogni modo di seguito hai la foto di questo pomeriggio dalla quale si evince che:
    a) stanno facendo la gettata della soletta 7° piano / pavimento 8°
    b) hanno già iniziato i tamponamenti esterni arrivando al 3° piano.

Tutto ciò mi sembra in linea con quanto avevo riportato il 16 gennaio scorso.
    Anzi ci può stare che anticipano di un mese...

Saluti e... alla prossima ;)

20170225 Broni Lotto3
  • Simo_VeroSimo_Vero torre sud lotto 3terzo piano--
    Buongiorno a tutti!! Ho telefonato alla cooperativa per chiedere spiegazioni dato che anche io avevo letto inizi 2019 e mi hanno risposto che la data fine lavori per loro dovrebbe essere primavera 2018... speriamo in bene!!!
    La cooperativa ha adottato il metodo Ryanair... mette le mani avanti per non risultare in ritardo
    Credo sia un refuso sulla pagina...
    domoservicelombardia.com/ [-X
    Andando in "profondità" si legge anche...
    domoservicelombardia.com/milano-residenza-ripamonti-broni-3-pagina-per-banner-casa-it-.html
    Vai a capire il refuso su quale pagina è ... (scherzo perché inizio 2019 vorrebbe dire che il progetto è farlocco o deve essere modificato!).

Dato che quelli della cooperativa ci leggono in "C.C." speriamo che chiariscano o meglio correggano la pagina sbagliata in modo da non creare "incertezze" tra i soci. :-S
  • diddl82diddl82 torre sud lotto 3quarto piano--
    Credo che la data sia stata cambiata, io leggo "inizio 2018"
Accedi oppure Registrati per commentare.