ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Impianto di condizionamento

Fra_83Fra_83 lotto 1 • •
modificato novembre 2014 in Gruppi d'acquisto
Cari tutti
volevo aprire questa discussione, in quanto sono nipote di un idraulico, il quale monterà l'impianto di condizionamento nel mio appartamento.
Volevo chiedervi se siete interessati ad avere un preventivo. Mio zio opera a Pavia, percui ha sicuramente un prezzo molto più concorrenziale rispetto a quelli di Milano. In base alle quantità di macchine e impianti, possiamo concordare un prezzo sicuramente vantaggioso.

Per avere un preventivo di massima, che verrà poi confermato solo con un sopralluogo in loco, avrebbe bisogno della pianta di ogni appartamento, indicando i punti/split predisposti e i mq di ogni stanza dove lo split è posizionato.

Per chi fosse interessato, potete scrivermi: francesco.quattrocchi@hotmail.com

A disposizione per chiarimenti

A presto
Francesco

Commenti

• bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    a me interessa, mail inviata.
    grazie, facci sapere.
  • FraFra lotto 1piano terra con tavernanr 3
    modificato novembre 2014
    Grande @Fra_83 !! ;)
    Possiamo replicare il modello giá usato per le inferriate, che stá dando i suoi frutti, se ci sono altri fornitori potremmo chiedere diversi preventivi e confrontarli, sia per l'acquisto delle macchine che per la sola installazione.

• [Utente Cancellato][Utente Cancellato] ------
    perfetto sto preparando un file in Excel che manderò allo stesso gruppo delle inferriate. L'unica differenza che bisognerà inserire il dimensionamento delle macchine.
    io faccio girare tra il gruppo delle inferriate il nuovo file per il condizionamento. in questo caso possiamo far aderire molti più condomini
    grande @Dasessa76 , grazie.
    Per chi fosse meno pratico, in base alla dimensione (e altri fattori) della stanza da climatizzare è necessario utilizzare una macchina con una certa potenza.
    E' necessario conoscere questa potenza (espressa in BTU British termal Unit)
    per acquistare un impianto corretto per il nostro ambiente.

Online troverete numerose guide e strumenti su come calcolare i BTU necessari, eccone un esempio: http://www.effebigroup.it/BTU.htm
    partito il gruppo per acquisto e/o montaggio dei condizionatori, tutti gli interessati possono contattare @Fra_83, me o @Dasessa76; sta giá girando la mail con excel per gli interessati.
  • federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
    ragazzi... anche io sono interessata...
    ok, aggiorno la mailing, ciao!
    grazie mille!
  • forna78forna78 lotto 1 • •
    anche a noi interessa.
    domani invio mail con dettagli dell'appartamento
    fatto, ciao
  • archifraarchifra lotto 1 • •
    Klomatiko ci ha confermare che puo fornire anche daikin tenendo lo stesso prezzo su mitsubishi. Chiaramente daikin costeranno leggermente di piu.
  • FruziFruzi lotto 1quarto piano con sottotettonr 41
    siamo nuovi ma interessati al discorso del condizionamento, visto che il nostro appartamento per il piano 5 non ha il riscaldamento se non con pompa di calore

Consigli???
  • FraFra lotto 1piano terra con tavernanr 3
    ciao @Fruzi! perdonami la curiosità, ma che appartamento hai acquistato?
    Io e @bullx abbiamo un appartamento al pian terreno con taverna, per riscaldarla abbiamo optato per la pompa di calore, so che anche diversi acquirenti degli ultimi piani hanno optato per questa scelta nel sottotetto, a parte @Franca68 che mi pare utilizzarà i pannelli radianti, magari può darti qualche dritta in merito!
    modificato dicembre 2014
    Ciao Fruzi, ho letto che sei interessato al discorso condizionamento. Noi stiamo procedendo ad un acquisto di gruppo: dopo aver valutato molti preventivi, siamo quasi in fase decisionale (aspettiamo altri eventuali offerte)... se ti va, per informazioni puoi contattare il nostro mitico Davide Sessarego (dsessarego@hotmail.com) oppure puoi chiamarmi al num 3xxxxxxxxx (numero rimosso da BullX)
    ciao Fra

il nostro appartamento è il 41, 4 e sottotetto, per ora la scelta ricade sulla pompa di calore ma come ci ha scritto Franca68 valuteremo anche i pannelli radianti appena riusciamo a capire le diversità

Grazie 1000

Francesco
    ciao federicathefox

ad oggi non abbiamo ancora un ipotesi di fornitore personale, grazie per l'indicazione del vostro contatto nei prossimi giorni optiamo per farci vivi e capire se riusciamo ad entrare nella cordata di acquisto

ciao

Francesco
  • Bonny6Bonny6 lotto 1 • •
    Ciao.
    Noi per il sottotetto, app. 46, stiamo valutando una soluzione a pompa di calore che combina aria e pannello radiante ad acqua e che è utilizzabile sia per il caldo che per il freddo.
    Siamo in attesa di un preventivo. Se a qualcuno interessa fatemi sapere che vedo di fornirvi maggiori informazioni.
    Ciao
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    Ciao, anch'io sarei interessato a partecipare al gruppo di acquisto per i condizionatori.

ho già in mezzo preventivo per il costo delle macchine ma bisognerebbe trovare un installatore.
    Per il gruppo di acquisto a chi faccio riferimento?
    ciao Iv_75, il referente del gruppo di acquisto è il nostro Davide Sessarego (dsessarego@hotmail.com) ma per qualsiasi info, contattami pure...
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    Grazie. Vi servono altre informazioni o vi basta sapere che ci "sono"
    modificato gennaio 2015
    Iv_75 penso che sarebbe utile inviare il numero di split che ti occorrono e la loro potenza. Per ora credo l'accordo con i fornitori sia stato fatto ma senza problemi se qualcuno vuole aggiungersi (anzi..). Si parlava di in anticipo per bloccare i prezzi, @Dasessa76 che ha seguito la cosa sicuramente potrà fornirti tutte le informazioni. Ciao!
  • marcomarco lotto 1 • •
    Ciao a tutti. Siamo nuovi del forum. Il gruppo di acquisto condizionatori e inferriate e' ancora aperto? Grazie
    buonasera marco,
    i preventivi sono chiusi ma uno in piú nel gruppo di acquisto non può fare male. l'utente che stá seguendo la cosa é @Dasessa76 puoi contattarlo per essere inserito nella lista. ciao!
    Cari tutti sono riemerso. Suggerirei di decidere entro fine Febbraio 2014 per uno dei due fornitori che hanno fatto migliori offerte e danno miglior servizio: Klimatiko (Sessarego) o 3VI (Cabriolu). Vanno entrambi bene la differenza sta che Klimatiko ha più marche. Dobbiamo controllare se la manutenzione che ci viene fornita da Klimatiko 2 interventi al 3 e 5 anno ci viene anche da 3VI. Inoltre Klimatiko fornisce estensione garanzia. Comunque ripeto vanno entrambi bene. Dobbiamo decidere a breve perché per avere 50/60 macchine ci vorrà del tempo. Lascio la mia mail perché è interessato dsessarego@hotmail.com
    Ciao Davide... bentornato... abbiam sentito la tua mancanza... quando volete ci vediamo!!!!!
    urge un incontro..influenza permettendo.
    organizzo nell'apposita sezione.
  • archifraarchifra lotto 1 • •
    ciao a tutti!
    Cerchiamo di capire quando vederci, non lasciamo passare troppo tempo per prendere le decisioni sui gruppi d'acquisto rischiamo di vanificare tutti gli sforzi...
    a presto!
  • Franca68Franca68 lotto 1quarto piano con sottotettonr 47
    Francesca, non si era deciso per domani alle 11.30?
  • Simo_VeroSimo_Vero torre sud lotto 3terzo piano--
    Ciao a tutti!!! Abbiamo visto comparire il primo motore di condizionatore appeso in alto sui terrazzi della palazzina 1....spero che nelle prossime riunioni condominiali si concordi il posizionamento dei motori sul pavimento in modo da non rovinare l'estetica della così bella facciata!!!
    ciao @Simo_Vero effettivamente ce ne siamo accorti anche noi, ma abbiamo fatto alcune considerazioni:
    - la predisposizione motori su quella colonna è stata realizzata dai costruttori uguale per tutti gli appartamneti (se guardi bene si vede uno sportellino di plasica bianca)
    - per poter scaricare la condensa il motore deve essere posizionato più in alto rispetto alla predisposizione (vale soprattutto per la pompa di calore)
    deduco quindi che non sia stato lasciato al 'capriccio' del proprietario, ma che per qualche motivo (tecnico?) si sia deciso di procedere così, almeno per la scala A.
    Nel mio caso (sono al piano terra) ho potuto mettere i motori lateralemte, non era il punto dove avrei voluto metterli ma era uno dei pochi in cui fosse "possibile".
Accedi oppure Registrati per commentare.