ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Motorizzazione avvolgibili

federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
Signoriiii, buongiorno a tutti!!!
Che ne dite di raccogliere le adesioni per questo nuovo gruppo d'acquisto???
Noi ci siam fatti fare la sola predisposizione dall'impresa (70 € a serramento) ma per la motorizzazione completa il costo è di ulteriori € 210... forse un po' troppo... se qualcuno di voi è interessato ed è già in possesso di preventivi o informazioni utili al riguardo, fatemi sapereeeee!!!! Grazie mille!

Commenti

• Dasessa76Dasessa76 lotto 1 • •
    Siamo un po' informativi. Scrivimi che lo aggiungiamo alle zanzariere
  • archifraarchifra lotto 1 • •
    ciao a tutti,
    sarebbe anche utile sapere se motorizzando gli avvolgibili si può rinunciare alla corda manuale che è veramente antiestetica, soprattutto in certi ambienti! In effetti anche questo gruppo di acquisto sarebbe utile...
    a presto!
  • federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
    Fra... spero proprio di sì... avere ancora la corda con quello che si spende per motorizzarli sarebbe davvero tremendo.... cavolo, per me era una roba scontata.... quante cose sto imparando... provo ad informarmi!
    Avevamo chiesto a marta ma non ci ha saputo rispondere, secondo me (ma posso sbagliare) la corda non te la mettono se fai fare la motorizzazione a loro. Anche questa è una cosa da chiedere ....@federicathefox
    fra, eccomi.... stamattina ho scritto una email a marta... vediamo che mi risponde....
    brava! aggiornaci appena hai news! grazie @federicathefox
    Cari buongiorno,
    Marta ha risposto in merito alla motorizzazione... vi riporto di seguito il tutto:
    "Motorizzazione avvolgibili
    Se viene realizzata la sola predisposizione, viene lasciata la corda montata per poter movimentare manualmente gli avvolgibili. Verrà poi rimossa nel momento in cui deciderete di completare la motorizzazione installando i motori.
    Se invece ci chiedete di realizzare la motorizzazione completa con installazione dei motori già in fase di cantiere le corde non ci saranno. Per l’eventuale blocco del motore, ad esempio per mancanza momentanea di corrente elettrica, è compresa la fornitura di asta da inserire all’occorrenza in appositi ganci predisposti sul serramento. Si tratta di un’asta non fissa, per cui normalmente non è montata; vi viene fornita per utilizzo d’emergenza in caso di blocco momentaneo dei motori"

Buona giornata!!!!!

• FraFra lotto 1piano terra con tavernanr 3
    @federicathefox @archifra .....quindi, se faremo fare la motorizzazione in un secondo momento, ci terremo le corde. :| Evabbbèh, ha un senso... e poi @archifra l'avevi predetto! ;)
    Signore... porto belle notizie... forse...

ieri pomeriggio siamo stati da Marta per firmare alcuni documenti e mi son fatta spiegare per bene la questione degli avvolgibili:
    le corde devono essere posizionate nel coprifilo del serramento che pertanto deve essere tagliato... se però decidiamo di fare subito la motorizzazione (anche privatamente) possiamo concordare con l'impresa la possibilità di non avere proprio la corda (ci lasciano il coprifilo intero!!!!!)... Se invece dovessimo farlo a distanza di tempo, allora avremmo per forza bisogno della corda e a quel punto, con la motorizzazione, ci troveremmo con il coprifilo tagliato... da sostituire poi completamente a nostre spese...
    Marta dice che non costa tanto ma, se si può evitare di spendere ulteriormente, è meglio!!!!!!!!!!!!
    inoltre... pare che abbiano deciso anche x le porte... ma per ora top secret... anche per i rivestimenti stanno chiudendo il contratto.... ci farà sapere appena avrà news...
    Per tutti: confermato giugnooooooooooo!!!!!!!!!!!
  • CristinaEvaCristinaEva lotto 1 • •
    Quindi la consegna dell'appartamento a giugno è sicura?
    ad oggi, sì!!!! credo che abbiano già calcolato eventuali ritardi dovuti al freddo (per alcune lavorazioni contenenti acqua e colle sarebbe meglio non scendere sotto i +5°C)...
  • FedericaFederica lotto 1 • •
    Ciao, scusate ma forse mi sono persa un pezzo, la consegna della casa è a giugno?
    Romano mi aveva scritto l'08/09 che i rogiti bisognava contarli per settembre/ottobre 2015!
    ciao fede, secondo fonti attendibili la consegna dell'appartamento è prevista per il 30 aprile/15 maggio 2015... a quanto ne so, entreremo prima in casa (immagino gradualmente... un po' per volta) e poi, in un secondo momento, ci saranno i rogiti... probabilmente l'indicazione di romano è plausibile...
    ma, se qualcuno di voi sa come funziona davvero, ci illumini pure...
  • CristinaEvaCristinaEva lotto 1 • •
    Buongiorno! Sì, in realtà entrambe le indicazioni, ovvero consegna degli appartamenti e rogito notarile, sono valide, anche giuridicamente. La consegna può benissimo avvenire, come avverrà se le cose andranno bene e i tempi saranno rispettati, già tra aprile-maggio. Ma per i rogiti notarili non c'è nessuna fretta, si può andare a rogito anche a distanza di mesi. Per gli aspetti formali in effetti serve tempo, e probabilmente stipuleremo l'atto di compravendita dopo l'estate. Nonostante questo, possiamo entrare in casa appena il cantiere chiude e ci verranno consegnate le chiavi..di fatto abbiamo acquistato. .
    Buongiorno a tutti!
    A mio avviso è impossibile che consegnino il 30 aprile. E' fisicamente impossibile che riescano a terminare tutto per quella data considerando che andiamo verso i mesi più freddi. Sono pronta a scommettere un pezzo di giardino!!!
    Credo che sia probabile la consegna a giugno come è sempre stato detto.
    a presto!
  • FraFra lotto 1piano terra con tavernanr 3
    Ciao @CristinaEva la so anch'io così! entreremo e poi con serenità rogiteremo. Poi che sia Maggio o Giugno la differenza è poca, basta che si faccia tutto a modino! :)
    ciao ragazziiiii, ormai manca davvero poco... io intanto continuo a "divertirmi" con preventivi vari. Ne ho richiesti un paio relativi alla motorizzazione di TAPPARELLE e BASCULANTI BOX. I costi per le tapparelle vanno da 150 +iva (motori Came) a 170+iva (motori Faac).
    Per le basculanti box si va dai 695 €+iva a 950 +iva (motori Faac)
    Chiunque fosse interessato ad ulteriori informazioni, può tranquillamente contattarmi!
Accedi oppure Registrati per commentare.