ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

cartongesso/stuccatore

bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
modificato gennaio 2015 in Gruppi d'acquisto
il papá di Francesca (stuccoegesso.it) è un artigiano che si occupa di stucco, cartongesso, isolamenti e finiture.
Realizzerà degli interventi (scaffali a muro, controsoffittature) nel nostro appartamento.
Visto che lavora bene, ha prezzi onesti, e che altri potrebbero averne bisogno (e anche per fargli un pò di pubblicitá) ritengo utile segnalarlo.
(Questo non impedisce ovviamente di individuare altri fornitori o mettere in piedi GDA)
Se qualcuno avesse bisogno puó contattarlo direttamente (ci sono i recapiti sul sito) o chiedere a @Fra .

image

Commenti

• federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
    grazie mille per la info... quasi sicuramente ne avremo bisognoooooo!!!
  • GianluigiCabrioGianluigiCabrio lotto 1piano terranr 6
    Grazie @Bullx!
    Stiamo valutando anche noi delle opere in cartongesso!
    Ci terremo aggiornati!
    ;)
    @fra, in giornata contatto il tuo papà... preventiviiiiiiii!!!!
  • Franca68Franca68 lotto 1quarto piano con sottotettonr 47
    domanda: ma fa solo cartongesso oppure anche imbiancature, etc.
    Franca cara, appena contattato il papà della Fra... gentilissimo!!!!
    sì fanno anche imbiancature!!!!
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    @Franca68 lui direttamente si occupa di cartongesso e finiture (stucchi, smalti, ecc) ma ha un gruppo di collaboratori con cui si occupa anche di imbiancatura, muratura, e degli altri aspetti comunemente implicati quando si tratta di ristrutturazione di interni.
  • Franca68Franca68 lotto 1quarto piano con sottotettonr 47
    Perché allora non prevedere un gruppo di acquisto pure per questo?
    @Franca68 liberissimi di organuzzare! Noi ci rivolgeremo cmq a lui in quanto papà di Francesca, in più sò per esperienza che lavora MOLTO bene. :-)
    Buongiorno a tutti!!!!
    apro oggi un nuovo potenziale gruppo di acquisto...
    Ho contattato, nelle scorse settimane, il Sig. Pietro Tolazzi, pubblicizzato dal grande Bullx...
    Persona davvero gentilissima e super disponibile... ho già preso accordi con lui per la realizzazione di alcuni ribassamenti nel nostro appartamento (con una spesa inferiore del 30% rispetto a quella preventivata dall'impresa).
    Ho chiesto allora il costo per l'imbiancatura (visto che ci toccherà anche quella!!!)
    Vi riporto i prezzi al mq (IVA esclusa), con l'utilizzo di materiali di ottima qualità:
    € 5,00 per le pareti
    € 3,00 per i soffitti
    sovrapprezzo colorato € 1,50
    posa di carta da parati da € 15,00 (tinta unita) a € 20,00 (disegnata).

Qualora in più condomini fossimo interessati ai lavori di imbiancatura, sarebbe cmq possibile scontare i prezzi comunicati.

Tanto per farvi un esempio, il preventivo di massimaper l'imbiancatura del nostro appartamento (quadrilocale) con lavabile bianca di qualità (anche sui soffitti, così da allungare notevolmente i tempi per nuovi interventi) è di circa € 2.000,00 + IVA. Non male, credo....

Se siete interessati, organizziamo un nuovo gruppo d'acquisto!!!!!

• CristinaEvaCristinaEva lotto 1 • •
    In che senso di toccherà anche l'imbiancatura? Non è da capitolato?
    Ciao A TUTTI!
    BRAVA Fede @federicathefox!
    Buona idea!
    ;-)

Appena sentito il Sig. Pietro, per quanto ci riguarda, da valutare l'idea del G.A. !
    @CristinaEva se non ricordo male le pareti saranno finite solo con la gessatura, ma non l'imbiancatura!
    Questa questione non la ricordavo..magari ne parliamo in assemblea??
    @CristinaEva
    Non ho riletto il capitolato, ma nella riunione dei P.T. si è parlato appunto , in termini di tempistica, dell'imbiancatura degli appartamenti, ma mi pare di ricordare a nostro carico!
    Ci riguarderò comunque!
    Io ho appena riguardato il capitolato-descrizione delle opere e risulta esserci anche l'imbiancatura lavabile..a questo punto non saprei dire..
    Allora SUPER ARGOMENTO DA AFFRONTARE SICURAMENTE!
    :L
    in effetti è come dice Gianlu... intonaco premiscelato con finitura a gesso.... punto 02A "Intonaci interni" dalla descrizione delle opere. l'imbiancatura non è compresa, tant'è che anche Marta sta facendo fare dei preventivi all'impresa... @CristinaEva, forse tu ti riferisci al punto 10B "tinteggiature interne"... ma quelle dovrebbero essere per il vano scale etc...
    anche io ci avevo sperato...purtroppo ci tocca anche quest'altra spesa!!!
  • archifraarchifra lotto 1 • •
    Confermo che le tinteggiature interne sono escluse. Ne ho parlato sia con Marta che con Saverio. @CristinaEva
    Veramente competitivi i prezzi riportati da fede.
    In ogni caso Marta ci farà preventivo.
    L unico vantaggio di farlo fare all 'impresa, qualora i prezzi fossero decenti, sarebbe la casa già pitturata al momento della consegna...
    Vedremo!
    ciao a tutti
    @archifra sì, ieri pomeriggio ho parlato con Marta, ha detto anche a me che l'imbiancatura è esclusa e che l'impresa sta preparando un preventivo che sarà presentato in assemblea..vedremo mercoledì le proposte sui vari punti..
  • aleale lotto 1 • •
    avevate fatto un gruppo di acquisto per imbiancature con papà della Fra? altrimenti lo contatto direttamente...grazie
    @ale diciamo che ha applicato tariffe di favore ma senza un gruppo minimo, contattalo pure liberamente per avere un preventivo.
    pietrotolazzi@yahoo.it ( usa questa, il form sul sito sembra che a volte non vada).
  • aleale lotto 1 • •
    @bullx ok grazie!
  • Miki_OttyMiki_Otty torre nord lotto 2sesto piano--
    @bullx e cugini del Lotto 1 che avete scelto fornitori esterni per controssoffittature e altre opere varie, ma come funziona? ci deve essere prima l'accettazione firmata della casa con l'impresa e poi si possono far entrare altri fornitori propri, o non è così? Nel caso, come valutate il rischio che nuovi fornitori, entrando nella casa nuova appena finita, possano rompere nuovamente muri appena fatti, causare piccoli danni, rovinare pareti e pavimenti nel trasporto o appoggio di materiali??

Chiedo questo perchè anche io sono tentato di affidare le opere extra quali i controsoffitti ad un fornitore di fiducia a costi inferiori. Grazie.
    @Miki_Otty allora funziona così:
    preconsegna --> consegna --> agibilità e abitabilità

fino alla consegna nessun fornitore esterno può fare nulla
    dopo la consegna puoi imbiancare, portare i mobili, controsoffittare, completare gli impianti, allacciare il gas, ecc

dopo agibilità e abitabilità puoi fare come se fosse casa tua

per questo devi trovare il tuo equilibrio tra cosa commissionare alla cooperativa, anche se i costi sono più alti e cosa far fare dopo la consegna, risparmiando ma sapendo che dovrai "riaprire il cantiere"
    Perfetto, chiaro.

Esperienze con la vostra "riapertura del cantiere"? Lo rifareste o meglio far fare all'impresa prima?
    noi abbiamo fatto fare tutto quello che riguarda pavimenti e interno dei muri subito, quindi un sacco di presisposizioni tubi e scatole vuote, per evitare di dover rompere il muro.
    invece ampliamento impianti, cartongesso, ecc li abbiamo fatti dopo e secondo me abbiamo fatto bene a fare così quasi per tutto.

Riassumendo:
    condizionamento: solo predisposizione, poi comprate le macchgine online (qualità top, grande risparmio)
    porte scorrevoli: comprate dall'impresa
    impianto elettrico: comprate solo predisposizioni e completato in autonomia (buon risparmio)
    avvolgibili motorizzati: vedi sotto
    punti acqua aggiuntivi in giardino: pensavo servissero ma sono inutili, ti forniscono loro l'attacco acqua
    opere in cartongesso: fatte dopo in autonomia
    scala a chiocciola: fatta dopo in autonomia, ma ho potuto farlo perchè l'ho pre-concordato

Sono molto contento di essermi fatto progettare l'impanto elettrico da un professionista, che mi ha assistito anche in fase di tracciamento: l'impianto risulta molto ben pensato e completo,sia per le luci che per le prese.
    Mi sono pentito di non aver fatto fare la motorizzazione tapparelle all'impresa (ho comprato solo la predisposizione) perchè mi sembrava cara ma tra comprare i pezzi e montare tutto ho risparmiato davvero poco su quello investendo un sacco di tempo ed energie.

Spero sia utile, ciao!
    chiaro. ti ringrazio. un saluto
    la nostra esperienza è analoga a quella di bullx...
    condizionamento: solo predisposizione;
    porte extra capitolato e/o scorrevoli: in questo caso abbiamo acquistato dall'impresa solamente quelle che erano obbligatorie (risparmiando circa 100 € a porta per quelle acquistate da fornitori esterni... ovviamente stessi marca e modello di quelle fornite dall'impresa... non nascondo però che ci vogliono tempo e pazienza);
    impianto elettrico e antifurto: come bullx;
    avvolgibili motorizzati: acquistata solo predisposizione (x € 70 a serramento).. per il completamento da parte dell'impresa erano necessari ulteriori 210 € a serramento... noi abbiamo preferito affidarci ad un elettricista di fiducia che ci ha completato il lavoro per € 150 a tapparella (con motori nettamente superiori).... e noi ne avevamo 7 da motorizzare...

al di là del risparmio, noi dovevamo cmq fare i conti con il nostro budget, consiglio a tutti di guardare alla qualità di prodotti e materiali proposti dall'impresa...
  • FabriziosantamariaFabriziosantamaria torre nord lotto 2terzo pianonr 13
    @federicathefox @bullx da noi le tapparelle almeno sono comprese (quelle elettriche) sul capitolato.
  • ele_seveele_seve torre sud lotto 3terzo pianonr 16
    modificato giugno 2016
    @federicathefox @bullx sapete dirci quali sono le porte "obbligatorie"? Thanks!
    dovrebbero essere:
    bagno
    antibagno
    isolamento termico locali non abitabili (taverne)
    (da verificare) cucina
Accedi oppure Registrati per commentare.