ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

porte zoccolini e altro

bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
modificato febbraio 2015 in Personalizzazioni alloggio
mi è arrivata questa sera la mail di Marta in cui si comunicano le porte di capitolato, come anticipato avranno "finitura liscia, laccato bianco" e maniglia e serratura color alluminio.
mi paiono semplici e lineari, belle.
Anche zoccolino in tinta (bianco) così come l' interno della porta blindata.
noi siamo contenti anche se non ho ben capito se la foto in allegto coincide col modello specificato.

image

Commenti

• Franca68Franca68 lotto 1quarto piano con sottotettonr 47
    Ciao a tutti,
    oggi ho visto la porta e lo zoccolino. certo non si sono ammazzati per avere qualcosa di eccezionale. normalissima porta bianca con maniglia discreta anzi più che accettabile. ovviamente anche qui non riusciamo a rimanere nel capitolato anche se volevamo! ma alla fine abbiamo trovato un compromesso e ci va abbastanza bene perché abbiamo cambiato solo il colore e ci costa € 60 a porta (ma quante porte ho? boh, sarà il caso che faccio il conteggio prima di dire che non mi è andata male ...). Mentre lo zoccolino lo lasciamo di capitolato bianco perché a € 3 a metro lineare in più mi salassavo un'altra volta!!!!
    Ho anche confermato preventivo pavimenti e rivestimenti: andata meno male di quanto ci aspettavamo (sempre fuori budget però ormai mi sono abituata: che me lo sono fatto a fare un budget se tanto non lo rispetto mai??) ma comunque anche li un buon compromesso tra quello che avrei voluto e quello che ho. Per fine marzo ci hanno detto che avranno finito di posare la parte ceramica e metà aprile la parte parquet.
    Abbiamo parlato anche delle scale interne con la Marta. Dice che entro fine mese ci dicono chi è il fornitore. Ho spinto molto per scale milano ancora (l'alternativa pare sia Fontanot): speriamo bene così almeno mi consegnano la casa con la scala e non con il buco ...
    Per l'Assemblea Marta ha detto che hanno consegnato tutto il materiale alla cooperativa per rispondere a tutte le nostre domande. Ora la palla è in mano alla cooperativa: cosa aspetta a convocare questa benedetta assemblea?
    Invece per la consegna Marta non si è proprio sbilanciata: giugno sicuro, forse maggio ma non sa. E' la cooperativa che deve decidere. e poi parlava degli allacciamenti che dipendono da A2A. Vedremo.
    Abbiamo chiesto anche quando sarà possibile vedere i nostri appartamenti: anche li molto vaga. devono vedere ma tanto sicuramente non prima che i pavimenti siano messi su dunque noi che abbiamo il parquet non prima di aprile: mi metto l'anima in pace per altri due mesi almeno prima di poter sperare di fare un giro.
    Mentre aspettavamo abbiamo sbirciato negli appartamenti proprio li beh a vedere così sono ben intonacati poi chissà non siamo molto esperti.
    Invece per il fatto che in certi punti il cappotto non è ancora messo, Marta spiegava che era dovuto al fatto che devono ancora fare dei lavori sulla facciata per questo che non è completo.
    Posso dire una cosa senza passare per matta? ma quanto mi mette di buon umore passare in cantiere e sbirciare dentro, vedere come si concretizzano i nostri "desideri"!!!!
    Sempre di più non vedo l'ora di entrare!!!!!
  • bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    modificato febbraio 2015
    grazie di aver condiviso tutte queste preziose info @Franca68 .
    domani pomeriggio andremo anche noi per conferma pavimenti & porte, speriamo bene!
    di che colore hai scelto le porte? sono curioso.
    Approposito, Marta mi ha confermato che la porta ri capitolato é il modello 610, molto simile a quella in foto.
    Di capitolato erano laccato bianco noi le abbiamo prese bianche con venature in rilievo che fa quasi un bianco/grigio. Tutto sommato è come la volevamo
    modificato febbraio 2015
    capito, belle!
    a chi interessa qui c'é il catalogo porte dal sito del produttore:
    linea GEO, formato PDF --> Catalogo_GEO.pdf
    versione sfogliabile --> qui
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    Anche noi abbiamo appuntamento questo pomeriggio... speriamo di trovare delle porte che ci piacciono... come al solito scelta dal catalogo?
    Si è parlato anche dei serramenti esterni?...
    la porta di capitolato è li, poi hai i quadratini per quanto riguarda le variazioni sul tema per il colore ma poi non hai nessun'altra porta. di serramenti esterni assolutamente niente
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    Quelli se non ho capito male saranno color noce...
    ... con pannello interno bianco.
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    Scusa intenvo le finestre.... e spero che non abbiano il pannello bianco altrimenti avrei la casa un po' buia :D :D
    i serramenti sono esternamente color noce e internamente bianco
    così come il portoncino di ingresso blindato: esternamente (su pianerottolo) noce e interno bianco.
    no le finestre sono tutte color noce, non hanno l'interno bianco tanto agoniato.
    il portoncino blindato ha interno pannellato in bianco e esterno color legno.
    sei sicuro? io mi ricordo che era ancora da decidere e cmq visto che un pò tutti abbiamo richiesto il bianco puntavano sul bianco
    la finestra che ho visto io in cantiere è color legno, scuro, ma non brutto.
    sarebbe bello avere gli interni laccati bianchi che possano richiamare le porte, ma non hanno ancora detto se è fattibile o meno.
  • lv_75lv_75 lotto 1 • •
    Anch'io so che la finestra è tutto legno ed è in un unico colore. Dal capitolato risulta "Serramento L68 in pino mordenzato con ante apribili" e dovrebbe essere questo
  • GiusyGiusy lotto 1primo pianonr 14
    Ciao a tutti!
    sì anch'io parlando con Marta ho avuto la conferma che gli infissi sono in legno "pino mordenzato color noce" sia internamente che esternamente.
    Mentre le porte e lo zoccolino di capitolato sono appunto bianchi ...
    Il mio compagno ha domandato subito se fosse possibile far verniciare gli infissi dall'impresa che li fornisce, ma Marta purtroppo ha detto no.
    A questo punto noi siamo piuttosto indecisi sulla scelta del bianco per le porte, avendo scelto il parquet in tutti gli ambienti forse sarebbe meglio puntare su un altro colore...(ci hanno sconsigliato il color legno perché renderebbe il tutto un po' "pesantuccio" o comunque meno luminoso).
    Ho scritto proprio ora una mail a Marta e alla cooperativa per sapere se hanno per caso dei rendering con gli interni con le scelte di capitolato da far vedere a noi poveri indecisi prima di confermare i colori!

Se mi rispondono vi faccio sapere
    Buona giornata
    Giusy
    grazie @Giusy , se ci sono i render sarei curioso di vederli anche io :-D
    Siamo tutti curiosi :-D
  • federicathefoxfedericathefox lotto 1terzo piano
    ieri, in cantiere, abbiamo dato un'occhiata alle porte extra capitolato.... ovviamente la serie 600 è la più economica... ma, per i nostri gusti, è davvero improponibile... ne abbiamo individuato qualcuna carina tra quelle della serie 200... si parte dai 175 € a salire..... quanti soldiiiiiiiii.... riflettiamo!!!!!!
  • aleale lotto 1 • •
    So che molti di voi sono già andati a scegliere le porte. Comunque le finestre e porte finestre sono completamente color noce. Le ho trovate di buona fattura anche se non sono un esperto. Porte color legno che mi sono costate ennesima integrazione al capitolato ma con parquet color noce venato e spazzolato, il bianco delle porte era come mettere stivaletti bianchi sotto abito gessato fumo di Londra.....scelte anche le placche.....manca piatto doccia (sempre fuori capitolato! te pareva) ma domani vado a vedere fisicamente uno showroom e chiudo anche questo capitolo.
Accedi oppure Registrati per commentare.