ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Spostamento punti luce a soffitto?

MayersMayers torre nord lotto 2primo pianonr 4
Ho da sottoporvi una questione su cui non riesco a farmi una ragione: due punti luce nel mio appartamento sono visibilmente decentrati rispetto alla stanza, perchè ho fatto restringere il bagno e l'ingresso, ricavando un antibagno in mezzo. Quindi mi ritrovo il punto plafone dell'ingresso a 10 cm dal muro dell'antibagno, e il punto plafone del bagno a 50 cm dalla porta e 170 cm dalla finestra (non ci vuole il metro per accorgersene...). Dal cantiere mi dicono che ci sono solo tre facili soluzioni: 1) escludere il punto luce a soffitto e mettere applique a muro, oppure 2) fare un controsoffitto nascondendo la decentratura, oppure 3) scegliere delle plafoniere da soffitto con forme strette e lunghe in modo da far sembrare il punto luce quasi in centro. Io pensavo a una quarta soluzione, cioè SPOSTARE IL PUNTO LUCE. In realtà mi dicono che i punti luce non sono spostabili perchè il soffitto è in cemento armato. Ho capito giusto??? Vi siete trovati nella stessa situazione? Come avete risolto? :-? Grazie

Commenti

• bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    Ciao @Mayers , nel lotto1 abbiamo avuto un problema analogo, non sono stati affatto previsti i punti luce a soffitto, solo che alcuni inquilini hanno insistitoe la cooperativa ha propostouna soluzione (a pagamento) che prevede di scavare una traccia piuttosto sottile nel cemeno armato e usare una appisita canalina molto piatta per far arrivare i cavi nel punto desiderato.
    Prova a insistere e portare questo esempio, magari riesci a convincerli, ciao!
  • MayersMayers torre nord lotto 2primo pianonr 4
    Grazie @bullx! Una specie di "grattatina superficiale"...? Avevo proposto una cosa del genere, ma dicevano che poi rimane un po' visibile. A voi non si nota nessuna cicatrice nel soffitto a distanza di tempo?
    Noi non abbiamo acquistato questo optional perchè il prezzo era a mio avviso eccessivo e non avevamo necessità di punti luce a soffitto, altri peró l'hanno fatto e per ora mi pare che non ci siano lamentele in merito.
    Grazie, parlerò con l'impresa
    In ogn caso in fase di tracciamento dovresti poter chiedere di avere i punti luce dove vuoi tu,
    Secondo me hai tutto il diritto di farteli spostare.
    Infatti, mi sembrava ovvio... E invece no, perchè il soffitto è in cemento armato e non in laterizio, quindi i punti rimangono fermi immobili dove sono. Io non ci credo. Insisterò per la tua soluzione.
Accedi oppure Registrati per commentare.