ResidenzeBroni.it è il forum indipendente dedicato alle nuove residenze (e al parco) attualmente in costruzione tra via Broni, via Gargano, via Quaranta a Milano.

Acquisto in cooperativa - informazioni

GiuliaGiulia torre sud lotto 3terzo pianonr 1
Ciao a tutti! Sono una neofita del forum e intanto vi faccio i complimenti per questa splendida iniziativa :-) Mi sembrate già un bel gruppo e mi viene voglia di comprare casa solo per questo :-)
Sarei interessata all'acquisto di un trilocale nella Torre sud ancora in costruzione e a breve andrò a visitare di persona il cantiere. Avrei però bisogno di qualche delucidazione in più da voi che già avete fatto questo grande passo.
Potreste cortesemente spiegarmi cosa implica l'acquisto in cooperativa? L'appartamento, all'atto di vendita, diventa di nostra esclusiva proprietà? Quali sono i rischi? Avete avuto grosse difficoltà con la cooperativa? Ma soprattutto...i prezzi che vedo sul sito sono reali?

Scusate se vi annoio con le mie mille domande ma chi meglio di voi può darmi delle opinioni vere ed oneste?

Grazie mille
Giulia ;)

Commenti

• bullxbullx lotto 1piano terra con tavernanr 3
    modificato settembre 2016
    Buongiorno Giulia, comprando da cooperativa l'alloggio diventa effettivamente di tua proprietà,
    su questo punto non vi sono differenze rispetto ad acquistare da un costruttore privato.
    Per il resto ti consiglio di leggere la guida linkata QUI, è del 2007 ma la maggior parte dei concetti riportati è di sicuro ancora valida.
    ATTENZIONE, da quello che ho sentito hanno già venduto quasi tutti gli alloggi, ciao!
Accedi oppure Registrati per commentare.